ART 1: ORARI
domenica
ore 19:45 gmt (21:45 italian summer time).
ART 2: DURATE DELLE GARE
90
minuti circa.
ART 3: SHIFT-R
Lo
shift-r è consentito, ma solo se coinvolti,
anche indirettamente, in un incidente con altre vetture. si vuole lasciare
lo shift-r per ovviare ai problemi di gpl online (warp, inaccuratezza
della posizione vetture etc), ma non si vuole permettere alla gente di
spingere oltre il dovuto perchè si può resettare.
se si effettua uno shift-r bisogna fermarsi completamente ai box entro il
giro successivo allo shift-r. La velocità deve scendere a zero ma non si
deve attendere oltre. in caso di due o più reset nello stesso giro è
sufficiente una sola sosta ai box. esempi. si finisce fuori pista per evitare un'
auto ferma in testacoda, si può resettare. si finisce la benzina,
niente reset. dopo un incidente non si resetta ma dopo un paio di curve ci
si accorge che l'auto è danneggiata: reset valido. Dopo un incidente non
si resetta ma dopo un paio di giri ci si accorge che l'auto è
danneggiata: reset non consentito.
ART 4: SCELTA
VETTURE
Si
manda una lista di preferenza (a inizio torneo e/o cambiata ogni gara,
come preferite). i piloti più lenti scelgono la vettura per primi.
'lento' viene stabilito in base al gplrank e alle prestazioni passate nel
gpfun. i piloti regolarmente iscritti
avranno la precedenza su chi volesse unirsi a noi trovandosi in chat
all'ultimo momento; tali piloti saranno comunque benvenuti, ma potranno
essere costretti ad usare un auto assegnata dagli organizzatori.
Esempio:
pilota
a rank -20, ha come preferenza lotus-ferrari-cooper
pilota b rank +10, ha come preferenza lotus-cooper
allora il pilota a prende la ferrari mentre il pilota b la lotus.
si tenta di avere in pista tutte le vetture.
ART 5: CIRCUITI
20
in totale, ordine da decidersi di volta in volta. originali: kyalami,
mexico, rouen, silverstone, monza, watkins glen, zandvoort, spa,
nurburgring. add-on: limerock park (no chicane),
oulton park (60s version), keimola,
donington national, più altri sette da stabilire con sondaggio.
ART 6: PUNTEGGIO
dal
primo al decimo: 40 - 25 - 15 - 10 - 8 - 6 - 4 - 3 - 2 - 1 il
punteggio e' assegnato solo nel caso in cui il pilota porti a termine
almeno il 66% dei giri totali.
ART 7: GIOCATORI PERSI DAL SERVER
se
il giocatore viene perso a risultato acquisito e c'e' un replay
disponibile verrà reintegrato in classifica.
se il giocatore trae vantaggio dalla scomparsa dal server non sarà reintegrato. i casi
verranno comunque valutati singolarmente. esempi. il primo in classifica viene
perso dal server a 15 giri dal termine mentre amministra 30 secondi di
vantaggio; viene riammesso in classifica in prima posizione. il primo in classifica viene
perso dal server mentre il secondo gli recupera 1.5 secondi al giro ; il
secondo, non vedendo più il primo nelle comunicazioni dal box, rallenta e
il primo riesce così a vincere. il primo non sarà riammesso in
classifica. Addenda:
non
si può effettuare la sosta dello stop & go nella corsia 'veloce' dei
box. se
succede qualcosa di dubbio o non previsto esplicitamente da questo
regolamento continuate a correre. siamo qui per divertirci e togliere
qualcuno dalla classifica a gara terminata è un attimo. esempi: fate
shift-r in seguito ad una rottura del motore, ritiratevi dalla gara
immediatamente. dimenticate di fermarvi ai box nel giro immediatamente
successivo ad uno shift-r, continuate a correre e fermatevi ai box appena
vi accorgete della cosa. l'importante è non evitare di proposito la
sosta ai box per trarre vantaggio dalla situazione. ovviamente bisogna
fare tante soste ai box quanti reset (in giri diversi). |